CROCIERE BARCA A VELA DODECANESO MERIDIONALE

Crociere barche a vela Dodecaneso, veleggiando da Rodi a Kos

 

Isole greche in barca a vela con skipper, veleggiando da Rodi a Kos passando per Simi-Knidos-Nisiros-Yali*

Gli imbarchi per queste crociere barca a vela Dodecaneso saranno nel tardo pomeriggio a Rodi per poi passare la serata all’ interno della città vecchia, circondata dalle sue maestose mura. Sarà divertentissimo perdersi per queste stradine che ci porteranno indietro nel tempo, quando i cavalieri erano i custodi di questo fantastico luogo.

Il mattino seguente, dopo aver mollato gli ormeggi, avrà inizio questo nostro noleggio barca a vela Grecia, lasciandoci alle spalle le due colonne del vecchio porto (dove la leggenda narra che li era posto il colosso di Rodi), punteremo la nostra prua sulle coste turche della Dacia, per raggiungere la bellissima baia Loryma.

Qui ci sono delle caratteristiche taverne che ci ospiteranno sui loro pontili, dove potremo trascorrere una bellissima serata. Il giorno seguente, lasciandoci alle spalle la costa turca, veleggeremo con prua verso la bianca baia di Agios Georgios a Symi, dove la sua parete a strapiombo sul mare e le acque turchesi  ci faranno innamorare di questo luogo.

In serata raggiungeremo la bellissima e colorata cittadina di Symi. Qui le sue case, dopo il tramonto, si trasformano in un presepe di luci, lasciando nella nostra mente un ricordo indelebile. la nostra vacanza in barca a vela nel Dodecaneso, riprenderà il giorno successivo con rotta verso Knidos, il capo più ovest della Dacia. Qui troveremo ad aspettarci una baia dalle limpide acque  contornata da anni di storia racchiusi in un bellissimo sito archeologico. Dopo una notte trascorsa sotto le stelle, ci aspetterà un’ escursione, che ci porterà  alla scoperta del suggestivo faro, che domina tutte le isole del Dodecaneso meridionale.

Successivamente, la nostra crociera in barca a vela Grecia, proseguirà verso l’ isola del vulcano: Nisiros, dopo aver ormeggiato nel porticciolo di Pali, la visita a Mandraki con il suo Castro, ci regalerà un tramonto talmente bello da togliere il respiro.

Qui avremo la mattina seguente avremmo la possibilità di salire verso  il cratere, con le sue fumarole e visitare il piccolo e caratteristico villaggio di Nikià ,posto sulla sommità dell’isola.

Il sabato lo dedicheremo al relax nella chiara baia a sud-ovest dell’ isola disabitata di Gyali. Nel tardo pomeriggio arriveremo nel porto vecchio della vivace cittadina di Kos, per una serata dal nostro amico Elias ed un giro tra minareti e moschee, eredità dell’ occupazione Turca.

*In base alle condizioni meteo, l’ itinerario descritto, potrà essere modificato ad insindacabile decisione dello skipper