VACANZA IN BARCA A VELA MILOS

VACANZA BARCA A VELA MILOS

VACANZA IN BARCA A VELA MILOS

Con un noleggio barca a vela in Grecia potrai visitare la bellissima isola di Milos

 

Cosa fare durante una vacanza in barca a vela a Milos

L’isola di Milos nel mar Egeo, fa parte del famoso arcipelago delle Cicladi, è una delle tappe più belle ed indimenticabili di ogni vacanza  in barca a vela in Grecia.

Milos deve il suo nome alla famosissima statua: “La Venere Di Milo” che al momento però è custodita al museo del Louvre di Parigi.  Qui la dea Venere ha un peso importante, non solo mitologicamente parlando, ma anche perché Milos è considerata una delle isole più belle del mar Egeo.

Una crociera in barca a vela a Milos

Milos è di origine vulcanica e questo si denota a partire dai colori che caratterizzano il luogo che creano il contrasto tra le rocce vulcaniche e rocce bianche tipiche di questo posto.

Veleggiando in Grecia durante una crociera in barca a vela si potrà arrivare in questo autentico paradiso di colori che è Milos e circumnavigandola, si potranno notare le molteplici tonalità di cui sono variopinte le sue pareti rocciose che creano un contrasto eccezionale con il blu che solamente il mar Egeo sa offrire.cicladas 2 destacado - VACANZA IN BARCA A VELA MILOS

Arrivando dal mare con una crociera in barca a vela si potrà ormeggiare nel porto “Adamas” che rappresenta anche il punto di scambio più importante dell’intera Milos in quanto, qui, arrivano traghetti provenienti dal porto di Atene che portano sia merci per l’isola che turisti in vena di passare una giornata in questo splendido paradiso naturale.

SCOPRI LE NOSTRE CROCIERE

Una volta scesi a Milos dalla barca si potranno fare lunghe passeggiate all’insegna del mare, della tranquillità e della vista del tramonto che è sempre fantastica in tutte le isole del mar Egeo.37214729 10214969298218847 4862042720127942656 o 1024x768 - VACANZA IN BARCA A VELA MILOS

Inoltre, lungo tutto il porto, i turisti potranno trovare splendide locande che permetteranno di gustare piatti tipici. Milos è anche una delle poche isole dell’arcipelago delle Cicladi che ospita un aeroporto e ciò la rende ancor più punto focale per gli sbarchi e gli imbarchi per le crociere in barca a vela.

Cosa fare a Milos: le bellezze dell’isola

Sono tante le cose che si possono fare per gustare appieno la perla che è Milos, eccone alcune.

Le escursioni. Il luogo non presenta solamente una Chora (il borgo) ma, estendendosi per una superficie maggiore rispetto alle altre isole dell’arcipelago, ospita varie cittadine di cui però, la più famosa è “Plaka”.

Questo caratteristica cittadina è facilmente raggiungibile dal porto di “Adamas” tramite un taxi o un bus e presenta al suo interno i colori tipici delle Cicladi quali le case bianche e blu e numerose taverne e botteghe di prodotti artigianali ideali per comprare dei souvenir o dei prodotti tipici del posto.

Da qui si potrà godere uno splendido tramonto avendo come sfondo il blu intenso del mar Egeo

La Storia. Milos ospita un museo archeologico nel quale sono esposti reperti risalenti all’antica civiltà greca.

IMG 20180618 115147 739 resized 20181111 081751827 3 1024x768 - VACANZA IN BARCA A VELA MILOSLe particolarità. Per i turisti in cerca di più tranquillità, Milos offre un caratteristico villaggio di pescatori situato nella parte nord di Milos che si può tranquillamente paragonare ad un’oasi dove la tranquillità e la tradizione dell’isola regnano sovrane.

Le spiagge. Milos offre ai visitatori innumerevoli spiagge da visitare che rappresentano il fiore all’occhiello del luogo e per visitarle liberamente la crociera in barca a vela è veramente l’ideale. Si può scegliere di passare la giornata in una splendida spiaggia incastonata tra le rocce dove nessuno disturberà il vostro riposo e la vostra tranquillità, o se trascorrere una giornata in una spiaggia dove il turismo è più presente ma che offre molti più servizi come bar e località balneari oppure passare la notte sotto le incredibili scogliere e faraglioni di Kleftiko.35550047 10214776367675704 2316029670912425984 o 1024x499 - VACANZA IN BARCA A VELA MILOS

Veleggiando in Grecia con una crociera in barca a vela. Milos è certamente una delle bellezze da scoprire e non solo per le sue spiagge. La crociera permette di visitare ed osservare tutte le bellezze che Milos offre a 360°, non perdendosi nemmeno uno scorcio di natura e colori che soltanto le rocce tipiche di questa zona possono offrirvi.

Durante una vacanza in barca a vela nelle Cicladi alla scoperta di Milos, potrete ammirare la natura che si veste di mille sfumature di colori che solo quest’isola presenta e fare delle foto stupende in quanto, le rocce che riflettono nel mar Egeo scintillante, così immortalate, lasceranno un ricordo indelebile, come una cartolina, nella vostra mente e renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Con un noleggio barca a vela in Grecia si potrà andare alla scoperta di Milos ma anche delle isole vicine come Kimolos e Poliegos (l’ isola del mago) che vedremo nei prossimi articoli.

Vi aspettiamo a Milos per una nostra crociera in barca a vela e guidarvi alla scoperta di queste isole, in uno dei viaggi piu’ belli che potremmo proporvi, clicca qui e scopri tutte le informazioni e proposte, vi aspettiamo a bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *