VACANZE IN BARCA A VELA NAXOS

charter con skipper grecia

CROCIERE IN BARCA A VELA NAXOS

Un Viaggio in barca a vela nelle Cicladi non può non passare per Naxos, l’ isola ideale per tutti i gusti e per tutte le situazioni.

Se siete in cerca di  vacanze in barca a vela a Naxos, anche nel mese di settembre, non poteteperdervi la bellissima isola di Naxos, situata in Grecia, nell’arcipelago delle bellissime isole Cicladi. In quest’isola meravigliosa, si possono ammirare dei paesaggi mozzafiato circondati dal bellissimo mar Egeo che, con il suo blu particolare, dona all’ambiente dei colori magnifici. Naxos deve il suo nome al famoso mito di Teseo che, con l’aiuto di Arianna, riuscì a sconfiggere il minotauro. Durante il ritorno da Creta però Teseo abbandonò la donna proprio in questa bellissima isola,  da qui deriva anche il famoso proverbio piantata in Nasso.

36364353 10214860845827605 1576409828362813440 o 1024x768 - VACANZE IN BARCA A VELA NAXOS

Quest’isola è la base di partenza o di arrivo di molte nostre crociere nelle Cicladi in barca a vela  che vi porteranno alla scoperta delle altre isole dello splendido arcipelago e di tutto il mar Egeo. Naxos, oltre ad essere piena di storia e di leggende, è una cittadina che rispecchia a pieno lo stile cicladico con influenze veneziane; la sua Chora, molto bella, è una delle più caratteristiche di tutto il mar Egeo e, con i suoi colori bianchi e blu Egeo va a formare un bellissimo paesaggio, con il tramonto sullo sfondo . Passeggiando tra le numerose vie della Chora, in particolare nella zona dell’ Old Market, ci si può imbattere in negozi di artigianato locale e botteghe di paese che ti fanno sentire a casa; seguendo le stradine, salendo piano piano, possiamo arrivare al Kastro di origine veneziana, con al suo interno la chiesa cattolica; il bar 1739, sede di un vecchio convento, dove gustarsi in terrazza una buona birra ghiacciata e godersi un bellissimo panorama. Naxos è anche un’ isola dove la cucina Greca è interpretata ad altissimo livello, le taverne come Mezè2 sul porto ed Apostolis in una piazzetta stupenda del vecchio mercato, gli rendono onore in maniera divina. Naxos è un isola a 360°, montagne, vallate, coltivazioni, allevamenti di animali produzione di formaggi artigianali eccellenti ma anche industriali.

IMG 1289r 1024x768 - VACANZE IN BARCA A VELA NAXOS Le meravigliose spiagge, considerate tra le più belle di tutta la Grecia e, con oltre 90km di lunghezza, soddisfano qualsiasi tipo di persona, sia chi preferisce le spiagge di sabbia, sia chi quelle con i ciottoli. In ogni spiaggia sembrerà di essere in un luogo mistico, circondati solamente dal silenzio, dalla tranquillità e da tutti i colori meravigliosi che il mar Egeo e l’isola possono offrire. Le più famose tra queste sono “Agios Georgios”, “Agia Anna” e “Plaka”. Man mano che con la  crociera in barca a vela nelle Cicladi scenderemo verso sud lungo la costa ovest,  inizieremo a trovare quelle meno affollate come Mikri Vigla, Aliki, Agiassos fino ad arrivare nella rada di Kalando dove solitamente ci fermeremo per trascorrere la prima notte dopo la partenza del nostro viaggio nelle cicladi in barca a vela.  altre spiagge tranquille e immerse completamente nella spettacolare natura che il paesaggio offre, si posssono trovare nelle baie della costa est e nord, anche queste raggiungibili  con la nostra crociera in barca a vela. Tutte queste spiagge presentano un mare stupendo, cristallino, come quello caraibico, con dei fondali bassi adatti anche a dei bambini. Per chi è amante della cultura Immagine 110r 1024x768 - VACANZE IN BARCA A VELA NAXOSgreca, Naxos offre ai suoi visitatori una splendida vista, infatti, vicino al porto, è situata la porta del tempio di Apollo, posta su di una collinetta, dalla quale si può godere un magnifico tramonto con il sole che fa risplendere i suoi raggi sul mar Egeo disegnando il profilo di Paros, il museo archeologico testimonianza di un passato meraviglioso ma anche il tempio di Demetra. La sera Naxos non si fa trovare impreparata, infatti lungo tutto il porto ci sono numerosi locali tipici che permettono ai turisti di gustare i piatti del luogo in completa armonia con l’ambiente e non spendendo molto. Naxos è inoltre la più grande di tutte le isole Cicladi e possiede una particolarità: in tutta l’isola sono sparse più di 500 chiese. Quest’isola è la meta ideale per chiunque volesse fare una crociera nelle Cicladi in barca a vela ed è perfetta anche per tutte le persone che chiedono tranquillità e distanza dal turismo di massa; insomma Naxos vi farà innamorare delle Cicladi e di Naxos, perché con i suoi luoghi, le baie, le spiagge, l’acqua cristallina, i tramonti e la sua cultura lascerà un ricordo indelebile nella vostra mente di queste fantastiche vacanze  in barca a vela Naxos. Non perdete l’ occasione di un noleggio con skipper per un giro nelle Cicladi in barca a vela, andate alla nostra home page per controllare offerte ed itinerari.

Vi aspetto a bordo

Luchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *