VACANZE IN BARCA A VELA RODI

crociere in barca a vela nel dodecaneso

VACANZE IN BARCA A VELA DODECANESO RODI

Scegli una crociera in barca a vela con skipper nel Dodecaneso e vai alla scoperta della bellissima isola di Rodi

RODI

Come parlare di vacanze in barca a vela Dodecaneso senza soffermarsi su Rodi?

Questa splendida isola è situata nella parte sud est del mar Egeo ed è la più grande tra tutte le isole che compongono l’arcipelago del Dodecaneso.

E’ facilmente raggiungibile sia grazie al suo aeroporto internazionale che grazie al porto, punto focale per traghetti e aliscafi. Per raggiungere l’isola in aereo potrete trovare dei voli low cost last minute che vi permetteranno, con pochi euro, di arrivare.

Un modo alternativo per raggiungere Rodi e che merita uno speciale richiamo, sono le crociere in barca a vela in Grecia perché vi consentiranno di visitare posti magnifici, percorrendo itinerari costruiti proprio per farvi godere al massimo questa opportunità di viaggio nella storia e nella bellezza.

SCOPRI LE NOSTRE CROCIERE

 

Una crociera a Rodi in barca a vela

Una volta raggiunto il porto di Rodi con la vostra crociera in barca a vela, verrete immediatamente accolti dalla storia e dalla mitologia greca che l’isola ispira. In questo meraviglioso posto, culla della cultura ellenica, vi attende una splendida vacanza.

rodi - VACANZE IN BARCA A VELA RODIEcco una particolarità: le leggende narrano della  statua di un colosso situata all’entrata del porto che permetteva l’accesso al medesimo attraverso l’arco formato dalle sue gambe, oggi all’ ingresso del porto sono rimaste le due colonne, dove si narra, era posto il colosso.

Una volta terminate le manovre di ormeggio, verrete subito accolti da un’atmosfera pazzesca che saprà rapirvi e trasportarvi all’interno della tradizione e della cultura greca. Potrete trascorrere la serata all’insegna dell’amicizia e della chiacchiera, seduti al tavolo di una delle numerose taverne presenti all’ interno delle maestose mura che circondano ancora oggi la città vecchia oppure una bella Gyros da Steki vicino al pontile.

Il giorno successivo non potrete perdervi la visita alla città di Rodi, la città dei cavalieri, che, con il suo castello, saprà emozionarvi e farvi vivere scorci di Grecia inimitabili. Dal porto, per raggiungere la vicina città vi basterà attraversare la strada e sarete subito immersi nella storiai. A Rodi potrete passeggiare in tranquillità perdendovi tra le botteghe di artigianato, grandi negozi e taverne tipiche. Qua visiterete la chiesa di Panagia, situata al centro del paese, caratterizzata da affreschi stupendi lungo tutte le sue pareti.

Per i più appassionati di cultura e storia, Rodi offre ai suoi visitatori un museo archeologico, nel quale sono conservate antiche reliquie della civiltà ellenica; ci sono inoltre sull’isola degli scavi archeologici ancora aperti che è possibile visitare.

Una volta tornati in barca, alle vostre spalle potrete notare la maestosità con cui la città padroneggia sul mare: infatti il castello, situato in cima ad una collina, dona un senso di protezione e misticità a tutta l’area. Rodi è un’isola di grandi dimensioni ed offre anche ai giovani la possibilità di divertirsi in locali del posto che, durante la sera, si popolano di ragazzi e ragazze intenti a ballare.

 

Le spiagge caraibiche di Rodi

Altro punto forte dell’isola sono le numerose spiagge di cui è piena, queste ultime sono facilmente raggiungibili dall’interno dell’isola noleggiando una macchina per una giornata.

Potrete trascorrere la vostra mattinata all’insegna della tranquillità e del relax, godendovi il sole e la spiaggia con in mano un buon drink preparato da uno dei tanti barman che lavorano nei locali antistanti la spiaggia.

Il modo migliore per visitare le baie di Rodi rimane però la crociera in barca a vela o il noleggio di una barca a vela in Grecia perché offre la possibilità unica di raggiungere posti altrimenti difficilmente accessibili.

Mollando gli ormeggi e lasciandovi alle spalle il castello e la città di Rodi che dominano sullo sfondo, sospinti dal vento che gonfia la vela, raggiungerete una delle tante bellissime baie di cui l’isola è cosparsa, qui darete ancora in un fondale in cui l’acqua assume un colore azzurro caraibico.

Lasciando alle spalle timori e preoccupazioni di ogni genere legate alla routine quotidiana, vi potrete tuffare in piena libertà in questo magnifico angolo di paradiso. Potrete inoltre raggiungere a nuoto le vicine spiagge di sabbia dorata sulla quali  godervi lunghe e rilassanti passeggiate.

Fatta sera, ripartirete con il vostro viaggio in barca a vela Grecia, cullati dal mar Egeo, alla scoperta di nuove isole, lasciandovi alle spalle il panorama suggestivo che Rodi offre con il suo castello.

Vai alla nostra Home Page potrai conoscere tutto il nostro programma di vacanze in barca a vela Grecia ed i prezzi, ma anche tutte le offerte crociere in barca a vela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *