CROCIERE IN BARCA A VELA RODI

Questa bellissima vacanza in barca a vela ci porterà alla scoperta di Rodi e le isole che la circondano

 Dodecanneso Meridionale

Crociere in barca a vela Rodi alla scoperta di Symi-Panormitis-Tilos-Chalki-Alimnia*

Lunedì mattina, lasciato lo storico porto di rodi, inizierà la nostra vacanza in barca a vela nel Dodecaneso meridionale, con il vento di bolina con mure a sinistra, faremo rotta nord-est fino ad arrivare sulle coste della Turchia dove troveremo ormeggio nella profonda baia di Loryma.

In questa baia ci sono diverse taverne con i loro pontili in legno, dove saranno a chiamarci ed attenderci i vari ristoratori Turchi, per farci trascorrere la serata nelle loro accoglienti taverne in riva al mare, assaggiando le buonissime specialità Turche ed il buonissimo pesce freschissimo.

Il giorno seguente potremo vedere, nel barchino di una donna del vicino villaggio, le sue lavorazioni invernali, come bellissimi parei, camice e sciarpe, I’ acquisto di uno di questi prodotti ci ricorderà questa bellissima vacanza in barca a vela.

Symi

Dopo questo breve shopping Turco, mollati gli ormeggi ed usciti dalla baia, un vento al traverso ci porterà fino alla bellissima baia di Agios Georgios, sull’ isola di Symi.

Questa baia è caratterizzata da un imponente parete rocciosa, che si innalza dalla bellissima spiaggia di sabbia, per circa 300mt, oltre a questa parete rimarremo colpiti anche dalla bellezza delle sue acque cristalline e dal colore turchese fino ad arrivare ad un blu intenso nelle zone più profonde.

Poche miglia ci separano dalla cittadina di Symi, avvicinandoci al porto ci sembrerà di finire dentro un quadro dai colori pastello, questo porto è uno dei più pittoreschi di tutta la Grecia e la mattina girovagando lungo i moli, le immagini delle case che si rispecchiano nell’ acqua del porto, lasceranno nella nostra mente delle cartoline indimenticabili.

Uno degli approdi più suggestivi di tutta la Grecia dove le case variopinte arrivano a sfiorare il mare turchese, una cartolina indimenticabile.

Tilos

Questa nostra crociera in barca a vela in Grecia riprenderà la mattina seguente, dopo circa 20 mn con rotta ovest sud ovest saranno le bellissime coste di Tilos ad accoglierci.

Dopo aver scelto una delle belle baie situste nella parte orientale dell’ isola, la sera sarà la volta del porto con i buonissimi arrosti della Taverna di Michalis.

Chalki ed Alimnia

Il nostro viaggio in barca a vela nel Dodecaneso, proseguendo, ci porterà in una bellissima spiaggia, qualche miglia più a sud si trova la spiaggia di Pondamos sull’ isola di Calki.

Questo fantastico specchio d’ acqua è situato vicino al capoluogo di questa piccola isola. La pace e la semplicità di questo cittadina, che si riesce a respirare girovagando fra gli stretti vicoli e le case colorate, faranno sentirci in pace ed in completo relax.

Sabato mattina, spostandoci di poche miglia, faremo colazione ancorati nel sud di Alimnià. Poi, nel primo pomeriggio, con il favore del vento, giungeremo a Rodi accompagnati dalla luce del tramonto sulla poppa, che colorerà con le sue rosse tonalità l’ atmosfera che cicirconda, regalandoci ancora una volta immagini indimenticabili, che solo durante una delle nostre vacanze in barca a vela in Grecia possiamo viverle.

*In base alle condizioni meteo, l’ itinerario descritto, potrà essere modificato ad insindacabile decisione dello skipper

Torna alla home page delle crociere in barca a vela