VACANZE IN BARCA A VELA NELLE CICLADI

VACANZE IN BARCA A VELA NELLE CICLADI

Vai alla scoperta di questo meraviglioso arcipelago con una delle nostre vacanze in barca a vela nelle Cicladi

 

Questo magnifico arcipelago, nel quale si stagliano i famosi paesaggi caratterizzati dalle casette bianche e blu tipiche di questa zona, si estendono a sud est di Atene e sono immerse completamente nella meravigliosa luce e meraviglioso blu del mar Egeo. In questa zona le crociere in barca a vela sono un’ esperienza unica sia per chi volesse provare una nuova esperienza sia per i veterani di questo tipo di crociere. La maggior parte delle nostre Vacanze in barca a vela nelle Cicladi partono solitamente dall’ isola di Naxos o dall’ isola di Milos, per poi proseguire le veleggiate verso altre isole. Sospinti dal vento che in questa zona non manca mai e veleggiando sopra al mar Egeo, proseguendo questi viaggi in barca a vela   si potranno trovare altre isole bellissime come Paros, Antiparos, Ios, Folegandros, Amorgos, Koufonisi e tantissime altre isole meravigliose. Durante queste veleggiate si potrà dare ancora in splendide baie circondati da un magnifico azzurro caraibico che soltanto il mar Egeo può offrire. In questi posti meravigliosi si potrà godere di tutta la tranquillità del mondo entrando a contatto diretto con la natura del posto, circondati da odori di spezie trasportati nell’aria dal vento. Qua si potrà entrare in contatto con la popolazione del posto in isole che sono fuori dal mondo. Durante le crociere a vela ci si potrà fermare per lunghe soste in una delle numerose baie per rilassarsi lontano da tutto e tutti e farsi lunghe nuotate per arrivare alla spiaggia di fronte alla barca per passeggiare e raccogliere conchiglie.

Questo Arcipelago è “costellato” di perle uniche nel loro genere e per questo è uno degli arcipelaghi più belli del mondo ma che offre anche molte opportunità di vacanza differenti: per i giovani e i più festaioli le isole di Santorini e Mykonos sono l’ideale per la movida in quanto sono piene di locali e bar notturni in cui si può passare sia una serata tranquilla che una all’insegna del divertimento. In oltre queste due isole solo le più turistiche perciò, se si vorranno fare delle crociere a vela aventi come sfondo la tranquillità, non sono le isole ideali.

Ci sono però numerose isole dell’arcipelago meno frequentate come Paros, che vanta uno dei paesini piu’ caratteristici dell’ arcipelago come Naoussa ; approdando nel suo porto si potrà poi visitare la splendida cittadina nella quale ci si potrà perdere tra i suoi vicoli caratteristici che sono pieni di botteghe di artigianato di qualsiasi genere e taverne che offrono ad un buon prezzo piatti tipici di tutto l’arcipelago delle Cicladi. Di fronte a questa splendida isola c’è Antiparos; caratteristica di questa coppia è il fatto che, durante la Vacanza in barca a vela, si assisterà ad un evento particolare: per poter passare tra le due isole si deve effettuare l’allineamento, ovvero bisogna fare un calcolo cartografico per riuscire ad evitare i numerosi scogli e le numerose secche che si trovano nel canale che altrimenti non permetterebbero il passaggio.

Come detto, ci sono tantissime altre isole che visiteremo con le nostre vacanze in barca a vela nelle Cicladi, e le racconteremo in altri articoli, oppure potete farvi un idea guardando le immagini nella mia pagina delle foto , ma se volete vivere direttamente queste emozioni, scegliete una mia crociera in barca a vela cliccando qui

Questo arcipelago offre uno sfondo perfetto per qualsiasi tipo di persona voglia fare un viaggio in barca a vela regalando dei paesaggi, dei colori, dei momenti e degli odori che rimarranno indelebili nelle menti di chiunque voglia provare questa esperienza.

Vi aspetto a bordo

Luchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *