VIAGGIO IN BARCA A VELA GRECIA

  Questa crociera in barca a vela in Grecia ci porterà dalle Cicladi al Dodecaneso

Viaggio in barca a vela Grecia: Naxos-Ios-Anafi-Koufonisi-Amorgos-Astipalea-Levitha-Kalimnos-Kos

Questa crociera in barca a vela Grecia ci porterà dalle Cicladi al Dodecameso, a seconda del meteo si potranno scegliere diversi rotte. Le prime due, partendo da Naxos, sotto la porta di Apollo, passeranno per le Piccole Cicladi ed una volta arrivati ad Amorgos si deciderà la migliore rotta per questa nostra vacanza in barca a vela in Grecia che ci porterà a fino a Kos.

SCOPRI LE NOSTRE CROCIERE

La prima rotta, una volta lasciata Amorgos, sarà quella che ci porterà verso est fino a Levitha, un isola situata nel mezzo del mar Egeo, non servita da traghetti, raggiungibile solo in barca. In questa isola perderemo il senso del tempo come il segnale telefonico ed ormeggeremo in un campo boe nella rada a sud est dell’ isola. Qui da anni vive una famiglia di Patmos dedita all’ allevamento ed alla pesca, questi prodotti sono il fiore all’ occhiello della cucina della loro Taverna, dove si potrà passare la serata cenando e scambiando 4 chiacchiere con queste fantastiche persone. Arrivare e tornare dalla taverna sarà una passeggiata emozionante, l’ andata colorata dalla luce del tramonto ed il ritorno illuminato da un cielo con infinite stelle. la mattina seguente riprenderà questo nostro viaggio in barca a vela in Grecia, sempre con rotta est, fino a Kalimnos, l’ isola delle Spugne e delle arrampicate, arriveremo nella parte sud dell’ isola dove nel profondo golfo si trova la cittadina di Pothia con il suo porto, qui il Dodecaneso ci darà il benvenuto. Sabato mattina, dopo aver fatto una colazione in uno dei bar lungo il porto, inizierà la nostra tappa finale che ci porterà fino a Kos. Dopo circa 5 miglia troveremo sulla nostra rotta, in mezzo al canale tra Kalimnos e Pserimos, l’ isolotto di Plati, con la sua chiesetta bagnata da acque turchesi, immancabile la sosta per un pranzetto e dei bagni in queste meravigliose acque. In serata, con alle spalle il sole che inizia a scendere verso l’ orizzonte arriveremo nel porto di Kos, per poi passare la serata tra le vie della cittadina, bevendo un Ouzo o facendo due salti nei disco bar.

La seconda opzione di rotta passa sempre per le Piccole Cicladi ed Amorgos, Dopo aver fatto visita allo spettacolare monastero Hozoviotissa, un incantevole costruzione bianca incastonata sulla roccia a strapiombo sul mare, dal quale, facendo scorrere lo sguardo lungo il blu del mar Egeo che corre verso sud, possiamo vedere l’ isola di Astipalea dove arriveremo la sera dopo una bella veleggiata. Astipalea la farfalla del Dodecaneso ci darà il benvenuto in questo arcipelago. Da qui procedendo verso est arriveremo nella baia di Kamari, situata nella parte est dell’ isola di Kos.

Altra possibile soluzione, per questa vacanza in Grecia in barca a vela, dopo la partenza dalla bellissima Naxos è quella di arrivare ad Ios scendendo a sud. Ios è un isola meravigliosa, dove la sera nella chora, gruppi di giovani prendono d’ assalto i disco bar disseminati per le vie. La crociera in barca a vela in Grecia  riprenderà la mattina seguente, dopo una sosta nella bellissima baia di Manganari, situata nella parte meridionale dell’ isola, proseguiremo con rotta sud est verso Anafi. Arrivati nella rada del porto di questa isola saremo nel punto più a sud dell’ arcipelago delle Cicladi, il giorno seguente con prua 70° punteremo su Astipalea, e da qui il programma proseguirà come nella soluzione precedente.

Il noleggio barca a vela in Grecia ci dà molte possibilità di navigazioni, dalle brevi navigazioni come nelle vacanze in barca a vela di Milos o delle Piccole Cicladi, oppure delle navigazioni un pochino più lunghe ed impegnative come in questo caso, dove durante una settimana in barca a vela  ci saranno due o tre giorni con navigazioni di 30/40 mn.

Sul nostro sito potrete scoprire tutte le varie offerte crociere in barca a vela in Grecia da quelle più impegnative a quelle meno impegnative, potrete anche scoprire tutti i vari prezzi vacanze in barca a vela, in base al periodo scelto ma anche delle proposte last minute crociere barca a vela e degli sconti , molto vantaggiosi, per chi prenota con anticipo.

Vi aspetto a bordo