kastellorizo scaled - GRECIA IN BARCA A VELA

CHARTER BARCA A VELA GRECIA

Questo charter barca a vela vi porterà alla scoperta di Kastelorizo

Kastelorizo e le isole del Dodecaneso: sulle rotte del film Mediterraneo

Una vacanza in barca a vela tra storia, natura e cinema

Kastelorizo, l’isola sperduta del Dodecaneso che ha fatto da sfondo al film premio Oscar Mediterraneo di Gabriele Salvatores, è la destinazione ideale per una vacanza in barca a vela all’insegna del relax, della scoperta e del fascino cinematografico.

Itinerario del charter barca a vela

Salpa da Rodi

Il nostro viaggio inizia da Mandraki, il porto antico di Rodi, dove un tempo sorgeva il Colosso. Dopo una cena a base di mezè alla Taverna “To Stenò”, ci perdiamo tra i vicoli e le piazze della città vecchia, immergendoci nella magica atmosfera della Grecia.

Navigando verso la Turchia

Lunedì mattina, imbarchiamo sulla nostra barca a vela e puntiamo la prua verso nord-est, in direzione della costa della Dacia. In circa 20 miglia nautiche, arriviamo nella baia di Dalyan, dove visitiamo le tombe Licie lungo il fiume che sfocia nella baia.

Il giorno seguente, ci spostiamo verso sud e, dopo poche miglia nautiche, entriamo nel golfo di Fethiye. La città, con i suoi scorci pittoreschi, le acque cristalline e il verde dei boschi, è uno dei posti più affascinanti della costa turchese.

Rotta verso Kastelorizo

Proseguiamo la nostra navigazione verso Kastelorizo, costeggiando la Turchia. Gettiamo l’ancora nella baia di Oludeniz, con le sue acque cristalline, o nel bellissimo golfo di Firnaz Koyu.

Poco più avanti, ci fermiamo sull’isola di Rho, dove viveva la “signora della bandiera”: una donna che, dal 1929 al 1982, issava ogni mattina la bandiera greca sull’isola, sfidando la Turchia.

L’ultima tappa: Kastelorizo

Prima di raggiungere Kastelorizo, facciamo tappa a Kas, un antico villaggio di pescatori che conserva ancora il suo fascino storico. Qui visitiamo l’anfiteatro greco e altri reperti archeologici.

Finalmente, approdiamo a Kastelorizo, la “vecchia Megisti” ai confini dell’Occidente. Ci perdiamo nelle sue bellissime baie e ripercorriamo i luoghi del film Mediterraneo, come la casa di Vassilissa e il Castello Rosso.

Un viaggio dedicato a tutti quelli che stanno scappando

Questo viaggio in barca a vela è dedicato a tutti quelli che cercano una fuga dalla routine quotidiana, a chi desidera immergersi nella bellezza del Mediterraneo e a chi ama il fascino immortale del cinema.

Perché scegliere questo viaggio:

  • Un’esperienza unica alla scoperta di un angolo di Mediterraneo incontaminato
  • La possibilità di ripercorrere i luoghi del film Mediterraneo
  • Relax e natura incontaminata
  • Una vacanza adatta a tutti, dagli amanti del mare agli appassionati di storia e cultura

Cosa aspetti? Contattaci per prenotare la tua vacanza in barca a vela sulle rotte del film Mediterraneo!

rodi kastelorizo 1024x580 - GRECIA IN BARCA A VELA

Non perdere le nostre altre  Promozioni noi ti aspettiamo a bordo.

Torna alla Home Page delle Vacanze in Barca a Vela