diario di bordo - DIARIO DI BORDO

DIARI DI VIAGGIO GRECIA IN BARCA A VELA CON SKIPPER

Hai veleggiato con Luchino e vuoi condividere le tue impressioni, scrivi nei miei diari di viaggio in Grecia e racconta la tua esperienza vissuta in barca fra le isole della Grecia? Raccontale…

Torna alla Home Page delle Vacanze in Barca a Vela

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review
Avelaingrecia
Average rating:  
 17 reviews
 by Ilaria
Vacanza in barca a vela Grecia

La nostra vacanza volge al termine, ma entrambi siamo convinti che il tutto sia terminato nel momento in cui abbiamo percorso quella passerella tanto temuta, per l’ultima volta, la scorsa settimana, quei saluti a braccia larghe che ci hanno accompagnato dall’alto del traghetto. È stata un’esperienza meravigliosa, ogni volta che ci pensiamo, i nostri visi si intristiscono e riaffiorano i ricordi di una bellissima vacanza in barca a vela in condivisione…le difficoltà di una doccia ( “non siamo all’hilton”) o di un bidet, o di un’ascigatura di capelli con il phon che mai sia mi prende la cervicale, come una magia scompaiono dietro i luoghi bellissimi che ci ha fatto scoprire e quell’azzurro delle baie che esistono per davvero… grazie per tutte le cene e i formaggi scoperti e grazie per la condivisione di un gruppo che sarà difficile dimenticare, ma soprattutto grazie a te Naziskipper per l’opportunità che ci hai dato… in bocca al lupo e soprattutto complimenti per la tua scelta di vita, sicuramente non saremo i soli a a ringraziarti per averci fatto passare una delle bellissime esperienze di vita … ci mancano i cieli stellati .. vi abbracciamo 🫂

 by Sara

È difficile descrivere in così poche righe l’esperienza vissuta con Luchino a bordo di Settima Dea: basterà dire che non è stata solo una vacanza ma un viaggio meraviglioso tra i colori, i sapori, i profumi, le onde di un mediterraneo antico alla scoperta di luoghi incantati…avvolti in un fascino senza tempo! Una vera esperienza di vela e per mare, con un comandante straordinario ed ogni giorno vissuto sapendo che sarà unico e indimenticabile. A presto Luchino, abbiamo ancora troppe risate da farci e ancora qualche gamberetto di Symi da finire! Buon vento!

 by Alessia
Dodecaneso Dreamin’

Ho capito a posteriori quanto il nome Settima Dea si addicesse alla barca, al suo comandante Luca, e alle vacanze di “A Vela in Grecia”. I 7 giorni nel Dodecaneso sono stati pazzeschi, una vacanza “divina”, col giusto equilibrio tra viaggio, visite culturali, esperienze enogastronomiche locali, racconti epici e molto altro. Luca è un comandante preparato, prudente ma che non perde occasioni di sorprenderti, innamorato del mare che solca così tanti mesi all’anno. La mia esperienza con “A Vela in Grecia” è stata un mix esplosivo di grandi pranzi, grande musica e grandi persone, ma anche vere veleggiate (sempre tempo e Meltemi permettendo). Insomma non perdetevela!

 by Egidio
Il gemello dell’egeo

Vabbè, ma cosa scrivo a fare una recensione. Quando si vivono certe esperienze risulta difficile poi descriverle. Dico solo che, quando sono un po’ giù di morale oppure c’è brutto tempo, basta prendere qualche foto della vacanza con Luchino e il suo gemello dell’Egeo Orlando per farmi tornare il buonumore e la capacità di aspettare il prossimo vento. Natura, sole, impatto ambientale ridottissimo, ma soprattutto complicità e gioia di stare con delle belle persone.
Ela file’!

 by Michela

Luchino ottimo skipper , ottimo cuoco e ottimo dj.

 by Paola
Crociera alle Pontine 2020

Grazie luca, per averci fatto trascorrere una splendida settimana all' insegna del mare, del vento, della tua simpatia e professionalità, che ci ha fatto sentire sicuri. Per non parlare delle coccole gastronomiche e della felicità di Claudio per le velleggiate.
A presto Paola e Claudio

 by Irene
Indimenticabile Dodecaneso

Ho fatto diverse vacanze in barca a vela ma nessuna è stata straordinaria come quella di quest'estate insieme a Luca su Settima Dea nel Dodecaneso da Kos a Rodi. L'itinerario è stato eccellente, la barca pulitissima, confortevole e spaziosa. Luca è uno skipper preparato, competente e di gran cuore: ci ha fatto innamorare dell'Egeo e del Meltemi, guidandoci in un paradiso che pochi viaggiatori hanno la fortuna di scoprire. Ci ha anche consigliato stupende taverne per le cene a terra, un'altro aspetto che ha reso la vacanza meravigliosa. Un esperienza umana, culturale e di relax assoluto che sarà impossibile dimenticare. Eυχαριστώ πολύ Luca!

 by Camilla
Dodecaneso a vela

Di tutte le esperienze in barca a vela, quella con Luca è di sicuro la più soddisfacente: skipper professionale e competente, esperto conoscitore dei luoghi, ma soprattutto una persona più che disponibile e dal cuore grande (oltre che un ottimo cuoco!). Una vera e propria guida, ma anche un compagno di viaggio 🙂
Settima Dea è una barca in ottime condizioni, confortevole e pulita, a cui Luca tiene molto - e si vede!
Tornerò di sicuro a bordo, per il quarto anno consecutivo!

 by Paola
Crociera alle Pontine

Grazie Luca, per averci fatto trascorrere una splendida settimana all' insegna del mare, del vento, della tua simpatia e professionalità, che ci ha fatto sentire sicuri.Per non parlare delle coccole gastronomiche e della felicità di Claudio per le veleggiate.
A presto Paola e Claudio

 by Isa-Damiano-Elia

Lo scorso anno due settimane alle Piccole Cicladi e quest’anno altrettante nel Dodecanneso sono state un’azzeccata scelta per le nostre vacanze in famiglia.
Luchino si è rivelato un ottimo skipper, accorto, affabile, estremamente disponibile e dalle spiccate capacità culinarie. In coppia con Orlando ha saputo creare un perfetto mix di condivisione e un giusto equilibrio tra navigazione, esplorazione di incantevoli rade, visite culturali e scoperta della cucina ellenica.

Grazie di cuore e a presto!

Page 1 of 2:
«
 
 
1
2
 
»