GRECIA IN BARCA A VELA RODI

WhatsApp Image 2019 10 16 at 22.26.10 - rodi

Rodi è la seconda isola più grande della Grecia dopo Creta, è la nostra base invernale per le nostre barche ma anche la base di partenza e di ritorno del nostro programma itinerante di vacanze in Grecia in barca a vela.

L’ isola si trova a poche miglia nautiche dalle coste turche, nella parte piu’ meridionale del Dodecaneso.

Una volta atterrati sull’ isola, con un taxi o un bus si potrà raggiungere facilmente il porto, dove troverete le nostre barche ad attendervi. Vicinissimo al capolinea del bus che arriva dall’ aeroporto e vicino alla stazione dei taxi c’e Steki fast food, qui vi consigliamo di fermarvi per assagiare la loro buonissima Gyros Pita, la nostra preferita è quella di pollo o maiale fatta con pane arabo.

Per coloro che desiderano farsi accarezzare dalla brezza marina e salpare in mare alla ricerca di mete paradisiache non troppo lontane, la VACANZA IN BARCA A VELA IN GRECIA è l’abbinamento perfetto che state cercando.

Il Mar Egeo è l’ambientazione ideale per una VACANZA IN BARCA A VELA. Esso si presenta nel suo autentico blu profondo trapunto da circa 2000 isole di varie dimensioni. Ogni isola vanta tradizioni e storie dal fascino antico. Un TOUR DELLE ISOLE GRECHE IN BARCA A VELA vi darà l’emozione di immergervi ogni volta in un’atmosfera diversa e speciale.
Esplorando la GRECIA IN BARCA A VELA vi imbatterete nelle seducenti isole del Dodecaneso.

Tra le incantevoli 12 isole dell’arcipelago del Dodecaneso sorge la celebre Rodi, la maggiore delle Isole.

Esplorando LA GRECIA IN BARCA A VELA e facendo tappa a Rodi sarete accarezzati da un sole splendente. Un’antica leggenda ritiene che Rodi fu scelta da Apollo, dio del Sole come sua dimora permanente. Rodi infatti è baciata dal sole in quasi tutti i mesi dell’anno.

Rodi racchiude in sé un fascino millenario. Oltre ad incantare il visitatore con le sue vaste spiagge, acque cristalline, panorami romantici e viste mozzafiato, Rodi è testimone eterno di un prezioso patrimonio storico e culturale.

RODI MERAVIGLIA DEL MONDO ANTICO PORTO- MANDRAKI

Alla VACANZA IN BARCA A VELA IN GRECIA si aggiungerà anche il sublime richiamo dell’arte e della storia millenaria che fa da sfondo ad una città che ha molto da insegnare. La splendida isola di Rodi è nota in tutto il mondo per essere la sede di una delle sette meraviglie del mondo antico: il colosso di Rodi. La statua colossale era alta 30 metri ed era una rappresentazione del Dio Sole Elio. Purtroppo ai posteri non è rimasto nulla del colosso perché nel 226 a.C la statua crollò a causa di un tragico terremoto. Tuttavia anche solo per curiosità si potrà visitare il luogo in cui sorgeva visitando  a Rodi città l’ingresso del porto antico, il Mandraki. Qui potrete notare due colonne sovrastate da due daini, animale simbolo della città di Rodi. La tradizione ritiene che le colonne sono collocate nel punto esatto in cui reggevano i piedi del colosso. Possiamo solo immaginarne la maestosità.
Il Mandraki, rappresenta la modernità dell’isola, ma non solo. Potrete rimanere piacevolmente sorpresi vedendo convivere pescherecci locali insieme a yacth lussuosi. Potrete anche fare shopping all’ interno di imbarcazioni trasformate in negozi di souvenir. Lasciatevi deliziare inoltre dai profumi dei piatti tipici offerti nelle taverne locali o da freschi cocktail ammirando le sfumature del tramonto sul seducente porto.

LA CITTA’ ANTICA e L’ ACROPOLI DI RODI

LE CROCIERE IN BARCA A VELA NELLE ISOLE GRECHE, attraccando a Rodi, vi porterà ad ammirare l’antica città medievale che domina sovrana grazie alle massicce mura di cinta di cui si circonda. Sicuramente questa è una tappa obbligatoria durante il vostro TOUR IN BARCA A VELA GRECIA. Pensate che dal 1988, la città antica è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Essa risulta essere la roccaforte più grande e più intatta dell’Europa. Le mura di cinta sono lunghe circa 4 km e sono circondate da torri, fortezze e porte che ancora oggi emanano il loro splendore e trasportano il visitatore in una magica atmosfera medievale. Sarà un’esperienza da non perdere avventurarsi negli intricati vicoletti della cittadella o risalire la bellissima via dei cavalieri , trasudano bellezze autentiche di varie dominazioni tra le quali anche quella ottomana.

A soli 2 km dalla città antica, sul pendio del Monte Smith, si leva orgogliosa L’ Acropoli di Rodi datata III secolo a.C. Il tempio di Apollo è senza dubbio il più illustre ospite. Le sue colonne sono eterne, testimoni di un luogo simbolo della straordinaria civiltà greca. Dal Monte Smith potrete godere di un panorama sul mare davvero iconico e nei giorni in cui il cielo è limpido potrete intravedere le vicine coste Turche.

LINDOS

Rodi racchiude anche un’altra Acropoli dal fascino arcaico. L’ acropoli di Lindos. È ubicata ad una cinquantina di km a sud della città antica. Sicuramente questa si rivelerà una delle esperienze più toccanti durante la VOSTRA VACANZA IN BARCA A VELA IN GRECIA. Il panorama da cartolina accarezzerà la vostra vista e imprimerà un’immagine indelebile nei vostri ricordi. L’ Acropoli sorge a 116 metri sul livello del mare, potrete raggiungerla attraverso una scalinata non faticosa di 300 gradini o avvalendovi di una cavalcata sui tradizionali asinelli. L’ Acropoli conserva i resti del Tempio di Atena. Anche se rimangono solo alcune colonne verrete catturati dal fascino di questi resti, particolari anche per la loro posizione su una rocca a precipizio sul mare.

Lindos è un villaggio molto caratteristico. E’ sede di numerosi ristoranti panoramici e locali con terrazza sul mare dalla quale godere un romantico tramonto. Lo skyline della cittadina è scandito dalle tipiche abitazioni bianche dalla forma cubica e da graziose botteghe tutte da scoprire.

La baia S. Paolo di Lindos ha come protagonista indiscussa una illustre spiaggia, una distesa di sabbia che si sposa perfettamente con le calde acque cristalline. Dalla spiaggia si potrà poggiare lo sguardo sia sulla sovrastante Acropoli che sulla distesa azzurra del Mar Egeo. Non sorprende che questa baia sia scelta spesso come location da sogno per matrimoni ed eventi esclusivi.

LA BAIA DI ANTONY QUINN

La più fotografata delle spiagge di Rodi deve il suo nome al celebre attore che si innamorò del luogo e ne acquistò varie proprietà. Chiunque si innamorerà di questa spiaggia, essendo tra l’altro considerata la più bella dell’isola. Questo angolo di Paradiso si presenta come una piccola insenatura le cui acque presentano un colore incredibile. Esse sono verde smeraldo, colore esaltato dal fondale di pietre. Per gli amanti dello snorkeling questa è una meta ideale. Il panorama pittoresco della spiaggia viene completato dalla natura selvaggia che circonda il paesaggio.

I 200 km di costa vi regaleranno un mare cristallino e spettacolare che renderà indimenticabile il vostro TOUR IN BARCA A VELA IN GRECIA.

Esplorando la GRECIA IN BARCA A VELA vi consigliamo una meta del tutto originale. LA VALLE DELLE FARFALLE a Rodi. Un paradiso dall’ atmosfera fiabesca situato a Nord dell’isola. Questo parco è protagonista di un evento assolutamente incredibile. Durante i mesi di luglio e agosto milioni di farfalle vi confluiscono attratte dalla resina. Questo spettacolo incantevole si sviluppa all’ interno di una cornice naturale di boschi, fiumi e cascate che regaleranno pace e serenità al visitatore.

Con il NOLEGGIO BARCA A VELA CON SKIPPER potrete partire alla ricerca di questi ed altri tesori che vi regaleranno mille motivi per tornare!

Noi vi aspettiamo a bordo delle nostre barche a vela, per portarvi alla scoperta di questi tesori, scoprite il nostro programma di CROCIERE IN BARCA A VELA cliccando nel pulsante qui sotto.

SCOPRI LE NOSTRE CROCIERE

Torna alla pagina principale del nostro sito Avelaingrecia

Scopri tutte le nostre promozioni delle vacanze in barca a vela