NOLEGGIO BARCA GRECIA CON SKIPPER 

Questo charter in barca a vela Grecia, di due settimane, ci porterà alla scoperta del Peloponneso

kalamata naplion

ISOLE GRECHE BARCA A VELA - kalamata naplion

Charter barca Grecia con skipper, veleggiando nel Peloponneso, tra i capi e le isole di Elafonisos e Kithira

Queste le tappe, nelle due settimane, di questo fantastico viaggio in barca a vela nel Peloponneso: “Kalamata-Nisis-Meropi-Karavostasi Bay-Gerolimenas-Porto Kayo-Elafonisos-Kithira-Monemvasia-Kiparissia-Fokianos-Naplion”

Da Kalamata a Nauplio, un viaggio indimenticabile tra le isole greche

Sei pronto a salpare per un’avventura indimenticabile? Un viaggio di due settimane in barca a vela tra le isole greche, da Kalamata a Nauplio, ti aspetta per esplorare calette incontaminate, villaggi pittoreschi e paesaggi mozzafiato.

Partiamo da Kalamata, una vivace città portuale del Peloponneso. Imbarcati sulla tua barca a vela e salpa verso Nisis, un’isola disabitata con spiagge di sabbia dorata e mare cristallino. Immergiti nelle acque turchesi e goditi la pace e la tranquillità di questo paradiso naturale.

La prossima tappa è Meropi, un’isola selvaggia con una ricca vegetazione e grotte marine da esplorare. Fai snorkeling o un’immersione per scoprire la fauna selvatica sottomarina e lasciati incantare dai colori vibranti dei coralli.

Naviga verso Karavostasi Bay, un’insenatura naturale riparata dal vento, dove potrai rilassarti al sole e fare un tuffo rinfrescante. Se sei in vena di avventura, sali a bordo di un kayak e vai alla scoperta della costa frastagliata.

Gerolimenas, un villaggio di pescatori pittoresco arroccato su una scogliera, ti aspetta con le sue case bianche e blu e le taverne che servono pesce fresco. Passeggia tra le stradine acciottolate e assaggia la cucina locale a base di prodotti tipici.

Fai rotta verso Porto Kayo, un porto naturale situato sull’isola di Elafonisos. Qui potrai ormeggiare la tua barca e goderti la spiaggia di Simos, una delle più belle del Mediterraneo. La sabbia dorata, il mare cristallino e le dune di sabbia ti faranno vivere un sogno ad occhi aperti.

Prosegui il tuo viaggio verso Kithira, un’isola ricca di storia e cultura. Visita il Castello Veneziano, situato nella parte alta della città, e ammira la vista panoramica mozzafiato. Esplora i villaggi tradizionali e assaggia i prodotti locali, come il miele e il formaggio.

Monemvasia, una città fortificata costruita su una penisola rocciosa, ti sorprenderà con la sua atmosfera medievale. Passeggia tra le mura antiche, visita le chiese bizantine e goditi la vista sul mare Egeo.

Naviga verso Kiparissia, un porto pittoresco con una lunga spiaggia sabbiosa. Rilassati al sole, fai una passeggiata sul lungomare e gusta un pranzo a base di pesce fresco in uno dei ristoranti sul porto.

L’ultima tappa del tuo viaggio è Fokianos, un villaggio di pescatori situato in una baia naturale. Goditi la tranquillità di questo luogo incontaminato e fai un’ultima nuotata nel mare cristallino prima di raggiungere Nauplio, la tua destinazione finale.

Nauplio, una città storica con un porto antico e un castello medievale, ti accoglierà con la sua atmosfera romantica. Passeggia per le strade acciottolate, visita i monumenti storici e goditi un aperitivo al tramonto in uno dei bar sul lungomare.

Una vacanza in barca a vela di due settimane, alla scoperta del peloponneso, un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di scoprire la bellezza del Mediterraneo, la cultura greca e la gioia di navigare.

Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza in barca a vela e salpa per un’avventura che rimarrà per sempre nel tuo cuore.

 

Non vi perdete le altre bellissime proposte presenti sul nostro sito cliccando qui