VACANZE IN BARCA A VELA DODECANESO

VACANZE IN BARCA A VELA DODECANESO

Questo fantastico arcipelago si trova compreso tra l’Asia Minore e l’isola di Creta dove è ambientato il mito di Teseo e il minotauro; è posizionato ad est rispetto all’altro arcipelago greco: quello delle Cicladi. Questo incantevole gruppo di isole è completamente immerso nel mar Egeo e l’ideale per esplorarlo da cima a fondo sono le vacanze in barca a vela.  Il nome Dodecaneso deriva letteralmente dalla composizione geografica: ovvero vuol dire dodici isole. Se siete in cerca di tranquillità e di distanza dal mondo moderno e dalla civiltà le vacanze in barca a vela in questo luogo sono l’ideale in quanto offrono dei momenti a stretto contatto con la splendida e incantevole natura del posto, lasciando altrove tutti i problemi che la civiltà ci sta ponendo di fronte.

Durante le crociere a vela si potranno visitare isole sensazionali come la bellissima Simi, caratterizzata da uno dei porti più belli dell’arcipelago, la quale vi farà innamorare di questo  luogo ameno che vi delizierà con la sua tipicità e i suoi colori pastello che rimandano a dei quadri. A Simi durante la vacanza in barca a vela si potrà ormeggiare nel suo porto per poi proseguire la vacanza nella sua bellissima cittadina immersi completamente nella tradizionalità e nei colori del posto che soltanto il mar Egeo può offrire. Si può inoltre passare una giornata all’insegna della tranquillità comprando souvenir e prodotti tipici nelle botteghe di cui il paese è pieno. Risalendo in barca a vela, si possono inoltre visitare le numerose baie che sono delle vere e proprie cripte naturali incontaminate dove rilassarsi immersi e dondolando tra le acque cristalline che queste offrono.

SCOPRI LE NOSTRE CROCIERE

Questo arcipelago offre molte volte l’opportunità di passare una serata in barca a vela in rada senza i rumori della città e godendosi lo spettacolo che il cielo stellato offre in questo spettacolo della natura.

Numerose altre isole fanno parte di questo arcipelago stupendo, tra queste ci sono Kos, Rodi, Patmos, Lipsi, Arki, Kalimnos e Leros che vanta delle spettacolari calette dove rifugiarsi dal vento, in cui potremo goderci dei pranzi in barca all’insegna della calma e degli odori trasportati dal vento provenienti dalle piante che riempiono l’isola. Si possono inoltre fare lunghi bagni nelle acque cristalline per rilassarsi fino ad arrivare alle vicine spiagge dorate ideali per servizi fotografici e per raccogliere conchiglie stupende.

Una curiosità di questa isola riguarda la proprietà degli edifici: infatti la maggior parte di essi sono intestati a delle donne in quanto era un’usanza tradizionale del luogo intestare una proprietà alla propria figlia. Inoltre possono vantare una grande produzione di miele, vino, olio d’oliva e numerosi ortaggi in quanto la zona prevalentemente montuosa si presta bene per l’agricoltura.

Le isole dell’arcipelago basano la loro economia principalmente sul turismo ma non per questo sono assenti pezzi di storia e cultura greca: infatti sono presenti numerosissimi musei pieni di resti e reperti che rimandano all’antichità.

Questo posto si presta perfettamente per ogni periodo dell’anno per una crociera in barca a vela, consentendo a tutti di godersi il sole e delle tranquille veleggiate sopra al mar Egeo cavalcando le onde e, perché no, magari con un po’ di fortuna avvistando anche qualche delfino. Le giornate possono concludersi sotto ad un cielo stellato di fronte ad un bel piatto di pasta e ad una bottiglia di vino.

Le vacanze in barca a vela nell’arcipelago del Dodecaneso sono ideali per ogni tipo di persona e questo arcipelago offrirà tutto ciò di cui una persona ha bisogno per trascorrere una vacanza trasportandosi in un luogo mistico e tranquillo entrando direttamente a contatto con la natura. Cosa aspetti scegli una vacanza a vela nel Dodecaneso cliccando QUI

Vi aspetto a bordo

Luchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *