VACANZE IN BARCA A VELA AMORGOS

vacanze in barca a vela amorgos

VACANZE IN BARCA GRECIA

 

40960927 10215355721679192 3760058810392117248 o 498x1024 - VACANZE IN BARCA A VELA AMORGOSDurante le vacanze in barca Grecia si puo’ visitare la bellissima Amorgos

Bagnata dal mar Egeo e situata nella parte più a est di tutto l’arcipelago delle Cicladi, durante una delle nostre vacanze in barca Grecia è  impossibile non far tappa in quest’isola stupenda. Trovandosi nella parte est dell’arcipelago costituisce anche un punto focale quando ci troviamo in Grecia in barca a vela in quanto rappresenta il punto di comunione tra le Cicladi e il Dodecaneso.

Amorgos si sviluppa prevalentemente in verticale ed entrando nel suo porto verrete accolti da un’atmosfera magica in quanto l’isola può vantare uno dei porti più belli e suggestivi di tutte le Cicladi. L’isola presenta alcune strade asfaltate che la attraversano completamente e permetto quindi lo spostamento lungo tutta l’isola; per il resto presenta molti sentieri e strade sterrate che potrebbero far gola a tutti gli amanti del trekking del mondo.

Entrando nel porto con una nostra vacanza in barca a vela Grecia verrete immediatamente accolti da un’atmosfera pazzesca, che vi farà immediatamente sentire coccolati dalle montagne che dominano l’isola e accolti dallo splendido agglomerato di edifici che si trova di fronte al pontile del porto. Dopo aver dato ancora e ormeggiato la barca sul molo, potrete scendere e fare una passeggiata lungo il porto per poi noleggiare un auto per andare a visitare la chora, una delle piu’ belle delle Cicladi, godendovi la splendida atmosfera che si respira, gli splendidi colori che Amorgos offre, perdersi per le stradine che contornano le case, visitare negozi,  per poi sedersi in una delle taverne che sapranno deliziare il vostro palato con ottimi piatti a prezzi modici.

SCOPRI LE NOSTRE CROCIERE

 

Amorgos può anche prendere il nome di isola blu in quanto il colore incantevole del mar Egeo e il blu dei tetti delle case dominano su tutto il panorama colorando tutta l’atmosfera di un blu oltremare fantastico.

Curiosità di questa splendida isola sta nel fatto che il grande produttore cinematografico, Luc Besson, si sia rifugiato qua per scrivere uno dei suoi più famosi capolavori: “Le Grand Bleu”.

Se passerete la notte in questa splendida isola, il giorno successivo, non potrete assolutamente perdervi l’escursione che vi porterà fino ad uno dei monasteri più particolari e allo stesso tempo spettacolari di tutta la Grecia. Il monastero di “Hozoviotissa” si staglia a picco sul mare, incastonato nella montagna e di colore bianco è una vera e propria perla per gli occhi. Durante l’escursione, dopo aver preso e gustato un buonissimo dolce nella pasticceria della Chora, verrete lasciati ai piedi di un’enorme scalinata che vi permetterà di raggiungere attraverso un percorso il monastero; durante la vostra scalata potrete imbattervi nei sacerdoti ortodossi intenti a trasportare buste della spesa fino in cima al monastero. Una volta arrivati in cima la vista è a dir poco mozzafiato, sarete proiettati in un mondo magico dove di fronte a voi vedrete l’immensità del mar Egeo che si staglia sotto i vostri occhi fino a toccare la linea dell’orizzonte. Sporgendovi dal balconcino dove si trova il belvedere noterete che il monastero si trova a picco sul mare confluendo all’atmosfera e al luogo un senso ancor più grande di misticità. Curiosità di questo posto sta nel fatto che una volta terminata la scalata e arrivati al monastero, verrete accolti dal pope che offrirà dei bicchieri d’acqua per reidratarvi e delle caramelle buonissime tipiche di quest’isola. Solamente dopo aver esplorato per intero il monastero, che ricorda quasi un castello, potrete tornare al porto, stanchi ma soddisfatti della bellissima esperienza.

Altro punto a favore di Amorgos sono le spiagge e le baie che offre ai turisti; il modo migliore per visitarle rimane un viaggio in Grecia in barca a vela, tramite ciò, potrete raggiungere calette e spicchi di mare in cui l’acqua cristallina ricorda quella caraibica; qua potrete godervi le ore di riposo più belle della vostra vita, coccolati dal movimento della barca a vela e dal sole che riscalda l’aria, penserete di esservi addormentati e di sognare questi posti ma così non è, questa è semplicemente la magia delle Cicladi, questa è semplicemente Amorgos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *