BARCA A VELA GRECIA CON SKIPPER

Con questa vacanza in barca a vela Grecia con skipper, visiteremo l’Argolide e Kythira

Un giro in Grecia in barca a vela, partendo da Hydra per arrivare fino alla bellissima e sperduta isola di Kythira, visitando Spetses, Fokianos, Monemvasia e Capo Maleas

Un fantastico giro in barca a vela Grecia con imbarco nel pittoresco porto di Hydra.

Qui tutto è così bello da togliere il fiato che sembra un sogno diventato realtà! La forma curva del porto forma un magico ferro di cavallo, dove affascinanti negozi di artigianato si fondono perfettamente con accoglienti caffè e taverne di pesce. E indovina un po’? Qui non ci sono né auto né strade! Gli asini sono i protagonisti e hanno tutto il posto disponibile nel porto. Hydra è diventata un luogo di ritrovo per le celebrità: star come Mick Jagger e il leggendario cantautore Leonard Cohen hanno scelto quest’isola per le loro vacanze. Infatti, è qui che Cohen ha scritto la sua famosa canzone “Bird on a Wire”.

Il lunedì mattina ci aspetta una nuova avventura in Grecia in barca a vela: ci dirigeremo verso ovest per raggiungere la parte più occidentale di Hydra, Capo Bisti. Faremo una sosta alla spiaggia di Paralia Mpisti, dove il mare brilla così bene che sembra galleggiare nell’aria. Più tardi, in serata, arriveremo nel sud di Spetses e passeremo la notte ancorati in un’accogliente baia. Ancora più a sud, esploreremo il fiordo che conduce alla spiaggia di Fokianos, un paradiso incontaminato circondato da imponenti scogliere. Il nome di questa baia deriva dal fatto che è spesso visitata dalle foche monache!

L’atmosfera pacifica, la bellezza della natura, ci farà godere di ogni momento trascorso in questi luoghi, da custodire nei nostri ricordi di questo incredibile tour in Grecia in barca a vela.

Preparati a partire per un meraviglioso viaggio lungo la costa orientale del Peloponneso! La nostra prima tappa sarà l’affascinante villaggio di Leonidio, un vero gioiello incastonato tra le montagne e il mare. Qui troverai gente cordiale, prezzi accessibili e cibo delizioso che farà ballare di gioia le tue papille gustative!

Navigando ancora più a sud, arriveremo al paradiso appartato di Kiparissi, circondato dai ripidi pendii del Monte Parnon e dalle profonde acque blu del Mare di Mirtoo. Preparati a rimanere incantato dai paesaggi mozzafiato e dalla calda ospitalità della gente del posto.

La nostra prossima destinazione è l’imponente fortezza di Monemvasia, un luogo unico a cui si può accedere solo a piedi. Questo villaggio da favola, con i suoi edifici in pietra, le strade acciottolate, le gioiellerie, le gallerie d’arte e i ristoranti all’aperto, ti farà sentire come se avessi fatto un salto indietro nel tempo. Non perdere l’occasione di esplorare l’affascinante piazza sul mare, piena di fiori e di magia!

Continuando il nostro viaggio lungo la costa, passeremo davanti al leggendario faro di Capo Maleas e arriveremo alla bellissima isola di Citera o Kythira. Sebbene sia poco conosciuta, è una vera e propria gemma nascosta, con i suoi paesaggi aspri, i suoi uliveti e la sua gente cordiale. Ti sembrerà di aver scoperto un paradiso segreto!

Allora vieni con noi e unisciti a questa fantastica avventura in barca a vela Grecia, piena di felicità, positività ed esperienze indimenticabili!

Che gioia sapere che tutto il mondo vanta uno dei mari più incontaminati del Mediterraneo e che le sue spiagge sono davvero paradisiache!

N.B. Tutte le descrizioni degli itinerari, sono di massima, e potranno essere modificati ad insindacabile decisione dello skipper, in funzione delle condizioni meteo e per la sicurezza, il confort e divertimento dell’ equipaggio.

 

Potete visitare il nostro sito cliccando qui, potrete scoprire moltissime altre proposte di vacanze in barca a vela Grecia

Torna alla Home Page delle vacanze in barca a vela