NOLEGGIO BARCA IN GRECIA

Un noleggio barca in Grecia con skipper, per scoprire Rodi e Karpathos

charter a vela Grecia

karpatos rodi 700x600 - karpatos rodi

Noleggio barca in Grecia , da Karpathos a Rodi

L’ imbarco per questa nostra crociera in barca a vela Dodecaneso sarà nel piccolo porto di Pigadia, Chora di Karpathos e poco distante dall’ aeroporto dell’ isola. Fatto un breve breafing ci aspetterà una deliziosa cena in una delle tradizionali taverne del porto, dove potremo gustare i tradizionali piatti dell’ isola.

La mattina seguente partiremo per costeggiare la parte orientale dell’ isola, sarà un susseguirsi di baie e panorami da far perdere il fiato. Con questo noleggio barca Grecia, non potremo perderci sicuramente Diafani, situato sul lato nord orientale di Karpathos.

Diafani è un piccolo villaggio di case bianche a ridosso di un mare azzurro, un posto lontano dal caos ideale per momenti di relax ma è anche il luogo da dove poter partire per una visita ad Olympos.

Olympos è un villaggio tradizionale greco situato su una collina a circa 300mt di altitudine sul mare, è un luogo unico, che ha conservato la sua atmosfera e le sue tradizioni ancestrali.

Qui le case sono costruite in pietra e legno, secondo lo stile tradizionale della regione, le strade sono strette e tortuose ed il villaggio forma un anfiteatro a ridosso del fianco della collina.

Sarà un sogno poter girovagare per le piccole vie, imbattendosi con le persone che parlano ancora la lingua e indossano i costumi tradizionali, in negozi di souvenir dove sarà facile trovare gli abiti ricamati che sono un vero capolavoro d’arte.

Separata da un lembo di mare, a nord di Karpathos, c’è Saria, una piccola isola disabitata, è caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata con coste rocciose e frastagliate.

La nostra vacanza in barca a vela proseguirà verso Chalki, dove si arriverà con una navigazione di circa 20mn, qui la bellissima e protetta baia di Potamos sarà la cornice di una delle nostre soste.

Girata la punta a sud est, ci imbatteremo in un susseguirsi di case colorate in stile neoclassico, tutte a ridosso del porto dell’ unico villaggio dell’ isola, questa visione sarà un quadro da incorniciare nella nostra memoria.

A separarci dalla meta finale, dopo Chalki, troveremo altre due isolette disabitate, Alimnia e Seskli, che con le loro baie caratterizzate da acque cristalline, ideali per bagni e nuotate, saranno i luoghi per due soste indimenticabili di questo viaggio in barca a vela Grecia.

A chiudere questa crociera in barca a vela sarà il meraviglioso ingresso del porto vecchio di Rodi (Mandraki), il torrione del faro, il castello sullo sfondo con le meravigliose mura e le due colonne poste all’ ingresso dove oggi sono posizionati due cerbiatti, simbolo dell’ isola, ed un tempo sostegni del colosso di Rodi saranno sicuramente un lieto fine di questa meravigliosa crociera a vela nelle isole del Dodecaneso.

N.B. tutti gli itinerari sono indicativi e potranno essere modificati ad insindacabile decisione dello skipper in funzione delle previsioni metereologiche.

Per scoprire tutte le nostre proposte di crociere in barca a vela visita il nostro sito cliccando qui

Torna alla Home Page delle vacanze in barca a vela