Crociera in barca a vela Naxos

Questa crociera in barca a vela ci porterà alla scoperta delle Piccole Cicladi

Crociera barca a vela Naxos passando per Koufonissi-Amorgos-Keros-Schinoussa

Trascorreremo la serata dell’imbarco, della crociera in barca a vela, nella stupenda città di Naxos tra i vicoli tradizionali del castro, dell’ Old Market e piatti tipici alla taverna “Meze’ 2”. La mattina seguente, dopo una piccola sosta, per riprendere energie, a Mikri Vigla, faremo rotta verso la baia di Kalando a sud di Naxos, dove trascorreremo la notte all’ancora.

Dopo esserci riposati in questa bellissima baia, ci dirigeremo verso Koufonissi, perla dell’Egeo che, con le sue spiagge color perla, una tra tante quella di Pori nella parte più orientale dell’ isola, ci accoglierà per trascorrere la giornata all’insegna del riposo. Il giorno seguente molleremo gli ormeggi e faremo rotta verso Amorgos. Imperdibile la visita al paese che racchiude in sé tutte le caratteristiche della civiltà greca. Qui faremo un’escursione nel monastero di “Hozoviotissa” incastonato nella montagna a strapiombo sul mare che regala un panorama indimenticabile, qui si potranno scorgere le isole di Anafi ed Astypalea. In cima al monastero troveremo ad aspettarci il pope (prete ortodosso) che sarà lieto di offrirci dolcetti e bevande tipiche. Sospinti dal vento, prua su l’isola incontaminata: Keros. La nostra tappa successiva sarà Schinoussa. Qui potremo passeggiare circondati da un silenzio platonico dove potremo ammirare il magnifico quadro nel cielo che la luna e le stelle ci offrono.

Sabato mattina concluderemo la nostra crociera bordeggiando nel canale tra Naxos e Paros con rotta verso nord, ma non senza fare una sosta in una delle bellissime baie, con acque cristalline di questa parte di mare.

Arrivati nel porticciolo turistico di Naxos, dove concluderemo la nostra crociera in barca a vela Grecia, ancora una volta avremmo la possibilità di perderci nelle stradine di questa bellissima cittadina e capoluogo dell’ isola e fare sosta dal nostro amico Georgeos alla taverna Apostolis per una buonissima cena in una piazzetta molto caratteristica.