NOLEGGIO BARCHE A VELA GRECIA 

Con questa servizio di noleggio barche a vela Grecia potrai andare alla scoperta delle isole del Mar Egeo

La Grecia è una destinazione popolare per il noleggio barche a vela con skipper, grazie alla sua ricca storia, alle sue spiagge idilliache e alle sue acque cristalline. Le isole greche sono particolarmente adatte alla navigazione a vela, con baie nascoste, coste frastagliate e paesaggi mozzafiato.

I costi del noleggio barche a vela in Grecia variano a seconda della stagione, della durata del noleggio e dal tipo d’imbarco. In generale, si può aspettarsi di pagare circa dai 500 agli 800 euro per persona a settimana per le nostre barca a vela in Grecia.

Esistono piu’ tipi d’imbarco per il noleggio di barche a vela in Grecia: sistemazione in doppia condivisa, cabina ad uso esclusivo e barca ad uso esclusivo. Noleggiare una barca con skipper è un’ottima opzione per chi non ha esperienza di navigazione. Lo skipper si occuperà di tutte le attività di navigazione, vi guiderà alla scoperta di baie indimenticabili, vi darà consigli su taverne ed escursioni, lasciandovi liberi di godervi la vacanza nel miglior modo possibile.

Se avete esperienza di navigazione, potete noleggiare una barca senza skipper. Questo vi darà la libertà di esplorare le isole greche al vostro ritmo. Tuttavia, è importante avere una buona conoscenza della navigazione prima di intraprendere un viaggio in solitaria nel Mar Egeo, dove il Meltemi solitamente puo’ soffiare forte, per questo tipo di servizio possiamo consigliarvi la società Sailgreece del nostro amico Iannis.

Ecco alcuni consigli per noleggiare una barca a vela in Grecia:

  • Prenotate in anticipo, soprattutto se viaggiate durante l’alta stagione (luglio-agosto).
  • Contattateci per scoprire quale delle nostre vacanze in barca a vela si adatta di piu’ alle vostre esigenze. Se avete bambini, vi consigliamo di optare per la barca ad uso esclusivo.
  • Stipulate una polizza per il viaggio, di rinuncia e contro infortuni.

Ecco alcune delle nostre destinazioni popolari per il noleggio barche a vela in Grecia:

  • Naxos: l’isola di Arianna, qui mitologia, natura, cultura e cucina si uniscono per un coktail perfetto.
  • Amorgos: l’isola del film le Grand Blue, con la bellissima chora, il meraviglioso Monastero ed i sentieri di trekking vi lascerà ricordi indimenticabili-
  • Rodi: l’isola più grande del Dodecaneso, con tantissima storia da rivivere all’ interno delle maestose mura della città vecchia, il castello dei cavalieri ed il bellissimo villaggio di Lindos.
  • Milos: l’isola più occidentale delle Cicladi, é anche il luogo dove è stata trovata la bellissima Venere, con le sue baie colorate e le sue acque azzurre vi lascerà increduli di tanta bellezza.
  • Patmos: l’isola del monastero di San Giovanni e dove ci sono le case di molte persone famose,  qui si potranno ammirare le bellissime spiagge ela bellissima chora

Torna alla Home Page delle vacanze in barca a vela