Crociere barca a vela con skipper

Scegli una delle crociere barca a vela con skipper, potrai veleggiare nelle bellissime ed uniche isole delle piccole Cicladi

piccole cicladi - Itinerario/Piccole Cicladi

Crociera in barca a vela con skipper alle Piccole Cicladi

Vuoi scoprire la Grecia in barca a vela? Le Piccole Cicladi, un arcipelago di minuscole isole tra Naxos e Amorgos, ti aspettano con il loro mare cristallino, spiagge isolate e un’atmosfera di pace e libertà, sono il luogo perfetto per vivere questo viaggio in barca a vela.

Immagina:

  • Solcare le onde blu intenso del Mar Egeo a bordo di una barca a vela, con il vento tra i capelli e il sole che bacia la pelle.
  • Immergerti in acque cristalline che brillano di mille sfumature di blu, verde e turchese.
  • Rilassarti su spiagge incontaminate dove la sabbia dorata si bacia con il mare.
  • Esplorare villaggi pittoreschi e assaporare la vera ospitalità greca.
  • Gustare deliziosi piatti tipici nelle taverne sul mare.

Le Piccole Cicladi:

  • Iraklia: un’oasi di pace con sentieri escursionistici e calette da sogno.
  • Schinoussa: un gioiello incontaminato con spiagge di sabbia dorata e mare cristallino.
  • Koufonisi: due isole gemelle con un’atmosfera rilassata e un fascino irresistibile.
  • Keros, Antikeros:  isole selvagge e incontaminate perfette per chi ama la natura.
  • Donoussa: La più distante e difficile da raggiungere ma con una bellezza unica.
  • Amorgos: l’isola più grande, con il suo famoso monastero e panorami mozzafiato.

Cosa fare:

  • Veleggiare in mezzo a queste collana di perle
  • Passeggiare lungo i sentieri panoramici delle isole.
  • Visitare monasteri e siti archeologici.
  • Fare snorkeling e immersioni nelle acque cristalline.
  • Rilassarsi in rada e godersi il sole.
  • Assaggiare la cucina tipica greca nelle taverne sul mare.

Le nostre crociere:

  • Itinerari flessibili per adattarsi alle tue esigenze.
  • Skipper esperti che ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile.
  • Barche a vela comode e confortevoli.
  • Atmosfera amichevole e rilassata.

Parti con noi alla scoperta delle Piccole Cicladi!

Crociere in barca a vela con skipper, descrizione di un viaggio alle Piccole Cicladi

L’ imbarco per le crociere in barca a vela nelle Piccole Cicladi avverrà nel piccolo porticciolo dell’ isola di Naxos. La serata passerà fra i vicoli della “Chora” e del Old Market, dove saremo accolti per un primo assaggio della tradizionale cucina greca nella taverna “Apostolis” o di “Mezè2” sul lungo porto.

Qui ci delizieranno con le squisite specialità della tradizione Greca: dolmadakia, kalamarakia psitò, kolochito keftedes, Insalata di rombo, capretto alla brace e molte altre portate.

Naxos

Questo nostro viaggio in barca a vela nelle Cicladi partirà il Lunedì mattina, sotto la spettacolare porta del tempio di Apollo, raggiungeremo la  vicina spiaggia di Mikri Vigla, la sua spiaggia è fatta di sabbia fine mentre nella parte nord e chiusa da rocce levigate dal vento  ed è bagnata da un mare con un acqua azzurra stupenda.

Dopo aver gustato un delizioso pranzo nel pozzetto, circondati da un panorama fantastico, con il vento in poppa, veleggeremo verso sud per raggiungere la solitaria rada di Kalando nella parte più meridionale dell’isola. A pochi metri dalla riva daremo fondo all’ancora per trascorrere la notte sotto una coperta di un miliardo di stelle con le loro costellazioni, Cassiopea, il Cigno, la Lira, lo Scorpione e tante altre saranno li ad indicarci la strada.

Koufonissi

Il giorno successivo riprenderemo la nostra vacanza in barca a vela in Grecia,  Ano e Kato Koufonissi saranno le prime delle Piccole Cicladi su cui approderemo. Queste due isole sono un susseguirsi di baie di sabbia e rocce dorate, qui si respira un’atmosfera incredibilmente rilassante.

Amorgos

Mercoledì salperemo dalla baia di Pori a Koufonissi, lasciandoci alle spalle le sue acque cristalline e la sua atmosfera rilassatnte. La nostra rotta ci porterà ad Amorgos, un’isola che incanta con i suoi contrasti:

La Chora, il capoluogo dell’isola, con i suoi mulini a vento, le piazzette, il kastro (la fortezza veneziana), i vicoli colorati dalle bouganville, le case bianche che si stagliano nell’ azzurro del cielo  e i panorami infiniti ne fanno una delle più spettacolari di tutte le Cicladi.

Le coste di Amorgos sono un vero spettacolo naturale per gli amanti del mare: acque trasparenti di un blu intenso che sfumano in turchese, calette incontaminate e una baia, quella di Agios Pavlos, dove Luc Besson ha girato la prima parte del film “Le Grand Bleu”.

Imperdibile un’escursione al monastero di Hozoviotissa: un’abbagliante costruzione aggrappata a una parete di roccia che sprofonda su una baia dai colori inverosimili.

Keros

Questa crociera in barca a vela è come una collana di gemme preziose, tanto che, durante questo giorno navigheremo verso Keros, un’ isola disabitata  sulla quale è “incastonata” una fra le più inviolate baie di tutto il Mare Egeo.

Schinoussa

Ancora poche miglia più ad ovest ed ecco  la selvaggia Schinoussa, poca gente e una vita tranquilla sono le caratteristiche principali di quest’isola, altra perla di questa meravigliosa collana.

Il suo paesino è fatto di “quattro” case allineate su una stradina di trecento metri lungo la quale si affacciano i tavolini di alcune ouzerie e taverne. La mattina del sabato, rispettando la calma che qui fa da padrona, avremo il tempo di fare  colazione con la pita al cioccolato appena sfornata dal piccolo panificio.

Poi, con la stessa calma, molleremo gli ormeggi dalle bitte per salpare alla volta di Naxos dove, dopo una sosta a ridosso della spiaggia di Agios Prokopios, arriveremo in serata per concludere questa fantastica esperinza di una delle nostre crociere in barca a vela con skipper

Questa è una delle tante vacanze in barca a vela Grecia che proponiamo, per scoprire tutto il  nostro programma corri al seguente link, potrai scegliere la crociera in barca a vela che fa per te, trovare last minute in barca a vela e vacanze in barca a vela low cost.

Io ti aspetto a bordo per portarti alla scoperta di tutte le meraviglie del mar Egeo.

Gli Itinerari descritti sono sempre indicativi e possono essere modificati, per motivi metereologici, ad insindacabile decisione dello skipper.

Torna alla home page delle crociere in barca a vela