Crociere barca a vela con skipper

Scegli una delle crociere barca a vela con skipper, potrai veleggiare nelle bellissime ed uniche isole delle piccole Cicladi

piccole cicladi - Itinerario/Piccole Cicladi

Crociere barca a vela con skipper nelle piccole Cicladi

Con queste nostre crociere barca a vela con skipper visiteremo un gruppo di minuscole isole che costituiscono le Piccole Cicladi, un arcipelago nell’ arcipelago, queste si trovano nello specchio d’ acqua fra Naxos e Amorgos ed è una zona ancora incontaminata e piena di baie meravigliose. Queste isole sono Iraklia, Schinoussa, Koufonisi, Keros, Antikeros, Donoussa, Amorgos  e sono il luogo giusto per una crociera in barca a vela con skipper all’ insegna della pace, libertà e spiagge isolate. Queste perle emerse sono circondate da un mare di un blu intenso e profondo, quando il Meltemi lo accarezza, le sue creste si colorano di un bianco abbagliante e questi sono i colori della bandiera della Grecia. L’aspra bellezza del paesaggio arido e il mare infinito sono la cornice di una moltitudine di  piccole e poco frequentate rade che offrono la possibilità di bagnarsi in un mare cristallino che ha tutte le sfumature del blu, dell’azzurro, del verde e del turchese. A terra potremo godere della famosa ospitalità greca ed intrattenere discussioni amichevoli con le persone del luogo così da farsi raccontare le storie del passato. la mattina prima di partire alla scoperta delle isole Greche in barca a vela, per chi vuole, si puo’ passeggiare lungo i sentieri di queste meravigliose isole ed andare alla scoperta di monasteri e panorami fantastici. Su tutte le isole non mancano sicuramente le tipiche taverne greche con i loro deliziosi e gustosi piatti locali e, per chi ama i dolci la ζαχαροπλαστική di Amorgos serve ai suoi visitatori il cheesecake più deliziosa di tutto l’Egeo. sotto potete leggere una breve racconto delle nostre vacanze in barca a vela Grecia nelle piccole Cicladi , che potrà subire anche delle variazioni in base alla situazione metereologica.

L’ imbarco per le crociere in barca a vela Naxos e nelle Piccole Cicladi avverrà nel piccolo porticciolo dell’ isola. La serata passerà fra i vicoli della “Chora” e del Old Market, dove saremo accolti per un primo assaggio della tradizionale cucina greca nella taverna “Apostolis” o di “Mezè2”. Qui ci delizieranno con le squisite specialità della tradizione Greca: dolmadakia, kalamarakia psitò, kolochito keftedes, Insalata di rombo, capretto alla brace e molte altre portate.

Questo nostro viaggio in barca a vela nelle Cicladi partirà il Lunedì mattina, sotto la spettacolare porta del tempio di Apollo, raggiungeremo la  vicina spiaggia di Mikri Vigla, la sua spiaggia è fatta di sabbia fine mentre nella parte nord e chiusa da rocce levigate dal vento  ed è bagnata da un mare con un acqua azzurra stupenda. Dopo aver gustato un delizioso pranzo nel pozzetto, circondati da un panorama fantastico, con il vento in poppa, veleggeremo verso sud per raggiungere la solitaria rada di Kalando nella parte più meridionale dell’isola. A pochi metri dalla riva daremo fondo all’ancora per trascorrere la notte sotto una coperta di un miliardo di stelle con le loro costellazioni, Cassiopea, il Cigno, la Lira, lo Scorpione e tante altre saranno li ad indicarci la strada. Il giorno successivo riprenderemo la nostra vacanza in barca a vela in Grecia,  Ano e Kato Koufonissi saranno le prime delle Piccole Cicladi su cui approderemo. Queste due isole sono un susseguirsi di baie di sabbia e rocce dorate, qui si respira un’atmosfera incredibilmente rilassante. Mercoledì, dopo una sosta nella bellissima baia di Pori, nel lato Orientale di koufonisi, faremo rotta su Amorgos, un’isola di case bianche e bouganville coloratissime dove domina la pace. Le sue coste sono circondate da acque trasparenti di un colore blu sconvolgente. Non è un caso che Luc Besson ha scelto di girare qui la prima parte del film “Le Grand Bleu”. Imperdibile un’escursione al monastero di Hozoviotissa, l’abbagliante costruzione è posta a una parete di roccia che sprofonda su una baia sottostante dai colori inverosimili. La “Chora”, con i suoi mulini a vento, con le sue piazzette, il kastro, i vicoli imbiancati e i panorami infiniti è fra le più spettacolari di tutte le Cicladi. Questa crociera in barca a vela è come una collana di perle, tanto che anche la tappa successiva ci regalerà un’ altra perla di questo piccolo gruppo di isolette. Keros è uno scoglio disabitato sul quale è “incastonata” una fra le più inviolate baie di tutto il Mare Egeo. Ancora poche miglia più ad ovest ed ecco  la selvaggia Schinoussa, poca gente e una vita tranquilla sono le caratteristiche principali di quest’isola, altra perla di questa meravigliosa collana. Il suo paesino è fatto di “quattro” case allineate su una stradina di trecento metri lungo la quale si affacciano i tavolini di tre ouzerie, due taverne e un fruttivendolo. La mattina del sabato, rispettando la calma che qui fa da padrona, avremo il tempo di fare  colazione con la pita al cioccolato appena sfornata dal piccolo panificio. Poi, con la stessa calma, molleremo gli ormeggi dalle bitte per salpare alla volta di Naxos dove, dopo una sosta a ridosso della spiaggia di Agios Prokopios, arriveremo in serata per concludere questa fantastica esperinza di una delle nostre crociere in barca a vela con skipper

Questa è una delle tante vacanze in barca a vela Grecia che proponiamo, per scoprire tutto il  nostro programma corri al seguente link, potrai scegliere la crociera in barca a vela che fa per te, trovare last minute in barca a vela e vacanze in barca a vela low cost.

Io ti aspetto a bordo per portarti alla scoperta di tutte le meraviglie del mar Egeo.

Torna alla home page delle crociere in barca a vela