Donoussa

vacanze barca a vela donoussa

VIAGGI IN BARCA A VELA DONOUSSA 

download 3 - DonoussaBuongiorno amiche ed amici, oggi volevo parlarvi della sperduta Donoussa e come raggiungerla con uno dei nostri Viaggi in barca a vela. Situata ad est di Naxos e fuori dal turismo di massa, una vacanza in barca a vela Donoussa è la soluzione ideale per scoprire quest’ isola. L’ isola di Donoussa è uno dei tesori delle Piccole Cicladi e sarà una delle nostre mete durante le nostre vacanze in barca a vela in Grecia,  in particolare nel Viaggio in barca a vela che ci porterà dal Dodecanneso nelle Cicladi dal 06/08/2023 al 20/08/2023 www.avelaingrecia.it/samos-naxos/ , qui parliamo di un vero e proprio viaggio in barca a vela, infatti traverseremo il Mar Egeo, sospinti dal Meltemi, da Nord Est a Sud Ovest.
Nel lato occidentale dell’ isola troviamo il capoluogo, Stavros, un piccolo gruppo di case  bianche con finestre blu, situate tutte intorno alla piccola banchina del porto, ricche di cortili fioriti e stradine che si rincorrono. Nelle vicinanze del paesino possiamo trovare la chiesa della Santa Croce in perfetto stile cicladico. Nol lontane dal capoluogo, sul lato sud di Donoussa due spiagge da sogno con acque turchesi, qui ci goderemo la bellissima luce di questa parte di mondo, facendo bagni in acque cristalline avvolti da profumi di piante aromatiche.

Questa meraviglia delle Piccole Cicladi, ci da la possibilità di andare anche alla scoperta di due grotte: La Grotta delle Foche  ( in greco Fokospilia) situata nelle vicinanze di capo Moshonas, nella parte est dell’ isola. È una stupenda grotta con acqua  cristallina, il nome è dovuto dal fatto che è stato un luogo dove venivano a riprodursi le foche.

L’ altra grotta è situata nel lato nord orientale dell’ isola, questa è la grotta di Tihos. È una bellissima grotta formata da  stalattiti e stalagmiti che insieme all’ acqua color smeraldo regalano immagini indimenticabili.

In passato Donoussa fu luogo di confino, rifugio di pirati, Virgilio la cita nell’ Eneide e per la mitologia è l’ isola dove Dioniso nascose Arianna dopo che Teseo l’ abbandonò a Naxos.
Io ed il mio amico Orlando con le nostre due barche, vi aspettiamo per portarvi alla scoperta di questa meraviglia e di molte altre, presenti nel programma delle nostre crociere in barca a vela in Grecia che potrai scoprire cliccando qui
A presto

Luchino

avelaingrecia.it
Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *