Vacanze barca a vela Cicladi
Scegli una delle nostre meravigliose vacanze barca a vela Cicladi
Questa è una delle nostre vacanze barca a vela Cicladi, partiremo da Milos per finire a Naxos passando per Polyegos-Kimolos-Folegandros-Sikinos-Ios
L’ imbarco per questo nostro giro in barca a vela Grecia, sarà ad Adamas, per poi trascorrere la serata nello splendido paesino di Plaka circondati da moltissime tradizioni. Il giorno seguente salperemo alla volta di Kleftiko, durante la navigazione faremo sosta in una delle bellissime baie presenti nella costa occidentale di Milos.
Arrivati a Kleftiko, in serata, passeremo la notte avvolti da un manto di stelle, circondati da faraglioni e rocce, in una delle baie meravigliose di questa parte dell’ isola .
la nostra crociera in barca a vela Cicladi proseguirà il mattino seguente, navigando lungo la costa sud dell’ isola verso oriente. Qui la costa è dipinta da tante sfumature colorate e sarà un vero spettacolo poter ammirare tanta bellezza senza saper scegliere le baie piu’ belle. Di seguito alcuni nomi come Firiplaka, Gerakas Beach, Paleochori e tanti altri che rimarranno impressi nel nostro cuore.
In questo bellissimo noleggio in barca a vela Cicladi non ci faremo mancare una sosta nella bellissima isola disabitata di Polyeagos, da noi anche chiamata isola del mago per via della sua bellezza, i colori del mare, delle rocce, la loro forma e tutto l’ insieme formano uno degli spettacoli piu’ belli di questo mare.
Dopo tante meraviglie di questo Charter in barca a vela Cicladi, non poteva mancare Folegandros, con una delle chore piu’ belle di tutto il mar Egeo, caratterizzata dai colori dei fiori che si fondono, formando un tutt’uno, con quelli delle case. Qui potremo gustare un pane buonissimo e visiteremo la fortezza fatta costruire dai veneziani nel 1210. Dopo esserci riposati rotta su Sikinos dove si passerà la notte in rada, la mattina seguente sarà la vicina Ios a darci il benvenuto, una delle più belle tra le cicladi in cui spiccano le spiagge e le tre chiesette della Chora caratterizzate dalle loro cupole azzurre. Lasciato il porto di Ios, questa nostra crociera in barca a vela Grecia, farà rotta verso Naxos, facendo sosta in una belllissima baia a sud dell’isola, Kalando. In serata concluderemo la nostra crociera con una spettacolare veleggiata nel canale che separa Naxos e Paros lasciandoci alle spalle un mare cristallino. Troveremo ad aspettarci il sole che, facendo capolino dietro la magnifica porta di Apollo, ci regalerà un tramonto che si stampa sull’acqua come un ricordo indelebile.
Non dimenticare di vedere tutto il nostro programma delle vacanze in barca a vela Cicladi
P.S. Gli itinerari potranno essere modificati ad insindacabile decisione dello skipper, per motivi meteorologici, della sicurezza e per il confort.