Vacanze barca a vela nelle Cicladi Occidentali 

Vacanza in barca a vela Grecia Cicladi da Naxos a Milos

Vacanze barca a vela nelle Cicladi: da Naxos a Milos passando per Paros-Antiparos-Despotiko-Sifnos-Kimolos*

Per questa Vacanza in barca a vela nelle Cicladi vi accoglierò, in serata, nello splendido porticciolo di Naxos, sotto la bellissima Porta di Apollo, che ci regalerà un tramonto indimenticabile. La mattina seguente, salperemo, per questa crociera in barca a vela nelle Cicladi, verso Paros e ormeggeremo nel particolare porto di pescatori di Naussa, dove l’acqua del mare arriva quasi ai piedi delle case. Da quest’isola, sospinti dal vento, raggiungeremo il sud di Antiparos, per passare la serata tra gli isolotti di Glaropounda, questi isolotti sono i custodi di uno specchio d’ acqua meraviglioso. Il giorno seguente faremo rotta verso le baie meridionali di Despotiko dove saremo immersi in un’acqua trasparente. Dopo questa breve sosta riprenderemo il nostro viaggio in barca a vela nelle Cicladi, alla volta di Sifnos. Questa è l’ isola delle chiese, dato che ogni giorno dell’anno ha la sua. Passeremo la serata nella Chora, dalla quale potremo ammirare una splendida vista a strapiombo sul mare. Dopo esserci riposati, la mattina, potremo fare una visita al monastero del Profeta Elia, il monastero piu’ in alto del Mar Egeo. Dopo il pranzo arriveremo nella vicina Kimolos,  attraccheremo nel porto di Psathi nel quale potremo gustare deliziosi piatti tipici. Il giorno seguente prua su “l’isola dei colori”: Milos. Quest’isola è resa famosa dalla statua della venere, scoperta nel 1900.

Il paesaggio di Milos ci porterà alla conclusione della nostra crociera circondati da un fantastico contrasto tra i colori del mare e delle pareti scoscese di questa bellissima isola. Visitare la Grecia in barca a vela ci farà apprezzare ancora di più questa bellissima parte di mondo.

*In base alle condizioni meteo, l’ itinerario descritto, potrà essere modificato ad insindacabile decisione dello skipper