CROCIERA BARCA A VELA DODECANESO

Questa crociera barca a vela dodecaneso si svolgerà nelle isole meridionali di questo arcipelago

Un charter in barca a vela nel Dodecaneso meridionale, con imbarco e sbarco a Rodi, per visitare Symi, Tilos, Chalki, Alimnia e Seskli 

L’ imbarco per questa crociera barca a vela dodecaneso sarà dopo le 18,00 a Rodi, nel vecchi porto “il Mandraki”, dopo aver preso possesso delle cabine ci aspetterà una deliziosa cena a base di mezè (assaggi) alla Taverna “Stenò” da Elias.

Si tornerà in barca passando attraverso la città vecchia all’interno delle antiche mura, tra questi vicoli ci sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.
La mattina seguente, passeremo attraverso le due colonne poste all’ uscita del porto, con le figure di due cervi di pietra dove un tempo era posto il colosso di Rodi, qui con il vento che ci aiuterà a risalire verso nord per  raggiungere la baia di Loryma, inizierà la nostra vacanza in barca a vela. La sera attraccheremo sul pontile di legno di Mustafà, dove in  serata, nella sua taverna affacciata sul mare potremmo gustare dei piatti della tradizione ottomana. Martedi’ mattina, dopo una tipica colazione turca, mollate le cime d’ ormeggio, con una navigazione di bolina larga ci ritroveremo a ridosso della costa dell’ isola di Symi, per dar fondo all’ ancora nella baia di Agios Georgios. Un ‘ insenatura circolare, dove in fondo si trova una bellissima spiaggia con la chiesa del santo, sormontata da una spettacolare parete rocciosa a strapiombo, alta più di 300mt. In serata navigheremo per raggiungere il capoluogo dell’ isola, e ci sembrerà di essere finiti in un quadro naif. Questa è una delle mete più suggestive del Mar Egeo, dove le case tutte colorate  arrivano a toccare il mare del bacino portuale. La nostra crociera in barca a vela grecia  continuerà verso sudovest, per scoprire un’ altra delle isole di questo arcipelago, l’ Isola di Tilos. Il paesaggio si presenta con una vegetazione attaccata alle pareti che si rispecchia nelle acque del mare. A sud di Tilos troviamo Chalki con la bellissima spiaggia di Pondamos. Qui in serata, raggiungeremo il paesino, un’ altra perla di questo arcipelago. Anche qui le case tutte colorate faranno da contorno alla nostra serata in barca a vela Grecia. La mattina seguente ci sposteremo di poche miglia ad est per raggiungere una delle bellissime baie di Alimnià. Nel pomeriggio, con un bel traverso lasco, proseguirà la nostra vacanza in barca a vela per arrivare nell’ isolotto di Seskli a sud di Symi, proprietà del monastero di Panormitis. In questo angolo di mare, circondati da isolotti, potremo fare nuotate nelle bellissime acque fino ad arrivare nella vicina spiaggia per poi passare la sera e la notte in barca sotto un tetto di stelle.

Il giorno seguente dopo un bel bagno sotto la costa turca, con la nostra vacanza in barca a vela Grecia,  arriveremo nel porto di Rodi, dove saranno ad attenderci i due cervi posti all’ ingresso del porto e qui si concluderà questo bellissimo giro in barca a vela nel Dodecaneso .

Torna alla Home Page delle vacanze in barca a vela